logo
Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surfaces, e dal 1990 fa parte del Corian® Quality Network il prestigioso circuito di aziende certificate da DuPont™ .
E' il luogo dove le idee prendono forma: un'azienda che ha saputo coniugare maestria artigiana e innovazione dei materiali, unendo la cura del dettaglio con la forza della produzione industriale.
Title Image

Andreoli per un futuro più sostenibile

Prodotti di design e rispetto dell'ambiente
L’impegno di Andreoli per un futuro più sostenibile

Prodotti di design, rispettosi dell’uomo e dell’ambiente.

Da sempre, Andreoli realizza opere e prodotti a basso impatto ambientale per un futuro sostenibile, ponendo la massima attenzione al risparmio energetico e alla salute dell’uomo. Aggiorniamo continuamente i nostri processi di produzione per ridurre il consumo di energia, eliminare o minimizzare gli scarti e gli sprechi di produzione, ottimizzare gli imballaggi.

Lavoriamo a fianco di coloro che, come noi, s’impegnano a limitare il più possibile l’impatto sull’ambiente: per questo abbiamo scelto fornitori e partner che rispettano le più rigide norme ambientali internazionali, e insieme abbiamo identificato un percorso che punta, sempre di più, allo sviluppo della sostenibilità in tutti i campi dell’interior design e dell’architettura.

Icona Prodotti Sicuri

PRODOTTI SICURI

Icona Circolarita

Circolarità

Icona Ridurre Impatto

Ridurre l'impatto

Ispirandoci ai principi di sviluppo sostenibile più diffusi a livello internazionale e allineandoci agli Obiettivi di Sostenibilità 2030 di DuPont™, ci impegniamo a fornire soluzioni più sicure, indirizzate ad affrontare i cambiamenti climatici, a promuovere l’economia circolare e a sostenere lo sviluppo delle comunità.

Prodotti sicuri e atossici

Materiali igienici e privi di emissioni nocive.

Andreoli s’impegna a realizzare una catena del valore sostenibile che soddisfi i più elevati standard ecologici. Lavora esclusivamente i materiali Solid Surfaces noti per la loro resistenza nel tempo e dotati di proprietà intrinseche, assolutamente privi di emissioni nel rispetto dei più alti standard di qualità dell’aria all’interno degli ambienti in cui sono presenti.

Materiali sicuri:

  • privi di emissioni VOC (Composti Organici Volatili)
  • privi di formaldeide
  • privi di nanoparticelle

In particolare, Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di DuPont™ Corian®materiale che ha ottenuto importanti certificazioni dal Materials Pledge dell’American Institute of Architects e altre conformità quali:

  • Certificazione ambientale EPD di tipo ‘III’
  • Atossico come da Direttiva UE 2002/95CE (RoHS)
  • Qualificato per la libreria Mindful Materials
  • Privo di componenti elencati nella Lista Rossa, come indicato dall’etichetta Declare
  • Certificato NSF per la ristorazione in spazi commerciali/pubblici
  • Certificato UL per la resistenza alle muffe

Corian® Solid Surface contribuisce inoltre al punteggio USA LEED del Green Building Council, ai crediti EQ e permette di ottenere crediti Material Resources.

Contribuire alla circolarità

Riutilizzo, riparazione, aggiornamento e ricondizionamento.

Dupont™ Corian® e i materiali Solid Surfaces sono composti da minerali, acrilico e pigmenti naturali: sono prodotti sempre più sostenibili ed eco-friendly, progettati per durare a lungo e, se necessario, essere riparati. Offrono così importanti possibilità di risparmio di risorse, perché la loro lunga durata consente di risparmiare o evitare acquisti sostitutivi.

Gli impianti di produzione di Corian® e di altri materiali Solid Surfaces non originano scarti o rifiuti destinati alla discarica, grazie ad accordi di ritiro e riutilizzo con l’intera catena del valore. Questo significa che eventuali scarti pre-consumo possono essere riutilizzati altrove, dove vengono riciclati per trasformarsi in nuovi prodotti, contribuendo così a generare pochissimi rifiuti.

In particolare, alcuni colori di Corian® Solid Surface contengono dal 6% al 20% di materiali/ingredienti riciclati pre-consumo, come certifica l’organizzazione indipendente SCS Global Services (precedentemente noto come Scientific Certification Systems).

Ridurre l’impatto

Riduciamo al massimo il consumo di energia nel nostro stabilimento.

Ci impegniamo nel realizzare prodotti in maniera responsabile, riducendo costantemente il consumo di energia del nostro impianto produttivo e cercando metodi all’avanguardia per un approccio sempre più sostenibile. Un impegno che si concretizza nella produzione dell’energia necessaria attraverso un impianto fotovoltaico.

Durante le lavorazioni dei materiali, non avviene alcuno spreco di materiale: le solid surface possono essere unite senza giunti visibili, qualsiasi ritaglio può essere riutilizzato in altri progetti e così vi sono pochissimi scarti. Tutti i prodotti da noi realizzati inoltre durano a lungo, non devono essere sostituiti e quindi hanno un effetto positivo sul bilancio ecologico.

Tutti i materiali solid surfaces dai noi lavorati sono fabbricati da aziende che rispettano lo standard ambientale ISO 14001 e che effettuano regolarmente l’analisi delle prestazioni ambientali e dei consumi energetici, pubblicandone i risultati.