logo
Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surfaces, e dal 1990 fa parte del Corian® Quality Network il prestigioso circuito di aziende certificate da DuPont™ .
E' il luogo dove le idee prendono forma: un'azienda che ha saputo coniugare maestria artigiana e innovazione dei materiali, unendo la cura del dettaglio con la forza della produzione industriale.
 

Lavorazione Solid Surface

Professionalità e creatività nella lavorazione dei materiali Solid Surfaces
Lavorazione Solid Surfaces

Realizziamo ogni tuo progetto con i materiali più pregiati

Le Solid Surfaces® sono materiali unici: termo-formabili, pregiati e riciclabili al 100%, permettono di realizzare superfici solide molto resistenti. Grazie alla caratteristica di questi materiali di poter essere modellati in qualsiasi forma.

 

Specializzati nella Lavorazione delle Solid Surfaces

 

Andreoli nasce nel 1973 e si specializza nella curvatura di laminati plastici e nella produzione di semilavorati per mobili. Nella seconda metà degli anni ’80 inserisce tra i suoi prodotti la lavorazione di un materiale innovativo: DuPont™ Corian®. Si specializza nella lavorazione di questo materiale e di tutti gli altri materiali Solid Surface, come BETACRYL®, KRION®, HI-MACS®, STARON®, Hanex, Pral …

Know-how e affidabilità, flessibilità e qualità produttive fanno di Andreoli un partner eccezionale per la lavorazione di tutti i materiali Solid Sufaces: composti avanzati di minerali e polimeri acrilici puri, solidi, non porosi, che si prestano ad essere tagliati, giuntati e termoformati in qualsiasi forma.

 

Processo di Lavorazione delle Solid Surfaces

 

E’ proprio nel processo di Termoformatura il punto di forza di Andreoli che ha saputo unire la tradizione artigiana all’innovazione industriale, differenziandosi per massima esperienza e tecnologia d’avanguardia. In Andreoli:

  • Alta specializzazione nella Termoformatura
  • Macchinari all’avanguardia per customizzazione prodotto
  • Capacità di realizzare molti pezzi in breve tempo
  • Cura del dettaglio con un team molto esperto
  • Progettista designer interno che segue ogni sviluppo
  • Installatori qualificati anche per lavori all’estero
  • Sistema certificato Iso 9001
  • Marcature CE dei prodotti

Le fasi di lavorazione delle Solid Surfaces

 

Andreoli segue ogni fase di lavorazione con personale interno altamente specializzato:

Su richiesta del cliente, Andreoli effettua direttamente il servizio di installazione per un’allestimento a regola d’arte, offrendo sempre i più alti livelli di professionalità e di creatività nella lavorazione di questo materiale incredibilmente versatile.


Lavorazione delle Solid Surfaces: Pantografatura


Lavorazione delle Solid Surfaces: la Termoformatura


Lavorazione delle Solid Surfaces: Incollaggio


Lavorazione delle Solid Surfaces: la Levigatura


Lavorazione delle Solid Surfaces: Montaggio finale

Cosa puoi fare con Corian® e le Solid Surfaces

 

Andreoli realizza il tuo progetto di arredamento, architettura o design in Corian® e in qualsiasi altra Solid Surface: possiamo produrre sia quantitativi per contract in serie sia pezzi unici dal design esclusivo.

Andreoli dal 1990 fa parte del gruppo “DuPont™ Corian® Quality Network”.