logo
Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surfaces, e dal 1990 fa parte del Corian® Quality Network il prestigioso circuito di aziende certificate da DuPont™ .
E' il luogo dove le idee prendono forma: un'azienda che ha saputo coniugare maestria artigiana e innovazione dei materiali, unendo la cura del dettaglio con la forza della produzione industriale.
 

KRION® Solid Surfaces

Solid Surfce di nuova generazione by Systempool | Gruppo Porcelanosa
KRION® Solid Surfaces

Solid Surface by Porcelanosa

In Andreoli siamo specializzati nella lavorazione di KRION® una superfice solida di nuova generazione sviluppata da Systempool, azienda del Gruppo Porcelanosa. È un materiale piacevole al tatto e simile alla pietra naturale, composto per due terzi da minerali naturali e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza. Tale composizione conferisce a KRION® alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche, durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione e riparazione ridotte, facilità di pulizia.

KRION®: caratteristiche del materiale

KRION® ha una superficie in grado di resistere all’attacco di acidi concentrati, per questo è resistente a tutti i tipi di macchie e non si altera con l’uso di sostanze chimiche, compresi i solventi. Inoltre, la sua resistenza al calore e le sue proprietà ignifughe gli permettono di rimanere in contatto con qualsiasi fonte di calore senza subire alcun danno.

Per la mancanza di pori e la comprovata resistenza alle condizioni meteorologiche avverse, è usato anche come materiale per esterno con il quale è possibile realizzare spettacolari rivestimenti per edifici come la facciata dell’edificio Bershka in via Preciados a Madrid.

Caratteristiche

  • Impermeabile
  • Antibatterico
  • Igienico
  • Resistente al fuoco
  • Ripristinabile
  • Ecofriendly

Perchè scegliere KRION®

  • 85 colori tra cui il Bianco Puro
  • Possibilità di realizzare colori personalizzati
  • Riparabile in loco con ‘kit’ intervento
  • Riciclabile al 100%
  • Possibilità di creare progetti personalizzati
KRION®: punti di forza

Punto di forza di KRION® è la sua capacità di rimane invariato con il passare del tempo. In caso di rottura, la riparazione può essere eseguita in loco on un semplice kit che restituisce al pezzo il suo stato originale senza notare alcuna giuntura. E’ molto duttile, e può essere modellato per realizzare forme decorative o geometriche con le quali rivestire qualsiasi ambiente.

Bagno in KRION®

Quando si progetta un design per il bagno di casa, i materiali utilizzati devono essere durevoli, resistenti e offrire il massimo comfort possibile.  Lavelli, piatti doccia e vasche da bagno sviluppate in KRION®  soddisfano queste proprietà alla perfezione, offrendo prodotti solidi, resistenti, duraturi e che apportano calore al bagno.

Forme arrotondate e lisce, oppure forme geometriche o di stile più puro e classico sono solo alcune delle caratteristiche del bagno realizzate con il minerale compatto KRION®. 

Vasche da Bagno di design in KRION®

Cucina in KRION®

L’utilizzo di KRION® in cucina è approvato dalla normativa UNE-EN ISO 1186. È un materiale ipoallergenico e antibatterico, proprietà che assume senza alcun tipo di additivi (rispetto invece ad altri materiali che ottengono questi vantaggi grazie alla miscela di biocidi ai quali i batteri possono diventare immuni con il passare del tempo). In generale, KRION® è sempre consigliato dove le condizioni igeniche devono essere estreme (per questo molto utilizzato in strutture mediche).

Cucine e ambienti di design in KRION®

KRION® Design

KRION® è un materiale all’avanguardia ideale per la creazione di soluzioni progettuali per tutti gli ambiti, unendo il gusto alle esigenze funzionali, dimensionali ed estetiche del cliente.

Può essere lavorato come il legno, tramite taglio e termoformatura per ottenere pezzi ricurvi, e può anche essere iniettato (con la versione Stone) per dar vita a design e progetti differenti, irrealizzabili con altri materiali. Può inoltre essere retroilluminato, permettendo alla luce di passare secondo la scelta del designer e creando così atmosfere suggestive e forme spettacolari.

Parete Retroilluminata Krion® 

Dove usare KRION®
    • Abitazioni
      • Arredo bagno, lavabi, piatti doccia, vasche da bagno, rivestimenti verticali, piani cucina, lavelli, arredi…

 

    • Sanità
      • Ospedali, Sale Operatorie, Laboratori, Studi Medici…
    • Spazi pubblici
      • Edifici Governativi, Aeroporti, Centri Commerciali…

 

    • Contract
      • Hotel, Negozi, Uffici, Locazioni Commerciali, Ristorazione…
    • Design
      • Complementi d’arredo, tavoli, librerie, illuminotecnica e design della luce, arte, installazioni temporanee e permanenti…
Specializzati nella Lavorazione di KRION®

KRION® può essere lavorato e modellato in forme differenti tramite un processo di termoformatura che consente di realizzare superfici curve lasciando libero spazio alla fantasia di design e progettisti. Le giunture sono impercettibili, per creare soluzioni di continuità creativa: Andreoli ha un impianto produttivo all’avanguardia, dove innovazione e maestria artigiana s’incontrano per realizzare progetti di arredo e di design di qualità eccellente.

Cosa puoi fare con KRION®

 

Andreoli realizza il tuo progetto di arredamento, architettura o design in KRION®: è in grado di produrre sia quantitativi per contract in serie sia pezzi unici dal design esclusivo.

Andreoli è tra le migliori aziende italiane specializzate nella Lavorazione di KRION®.