logo
Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surfaces, e dal 1990 fa parte del Corian® Quality Network il prestigioso circuito di aziende certificate da DuPont™ .
E' il luogo dove le idee prendono forma: un'azienda che ha saputo coniugare maestria artigiana e innovazione dei materiali, unendo la cura del dettaglio con la forza della produzione industriale.
 

BETACRYL® Solid Surfaces

Una frontiera dimensionale d’eccellenza
BETACRYL® Solid Surfaces

Pietra Acrilica per l'arredamento e il design

In Andreoli siamo specializzati nella lavorazione di BETACRYL® un materiale esclusivo realizzato per due terzi con idrossido di alluminio e per un terzo con resina acrilica e pigmenti coloranti naturali. Solo apparentemente simile alla pietra, è un materiale molto resistente che garantisce igienicità, impermeabilità e stabilità del colore nel tempo: lavorabile in diverse forme, può essere giuntato in maniera impercettibile per creare soluzioni di continuità.

Betacryl®: caratteristiche del materiale

BETACRYL® è lo stato dell’arte nella tecnologia dei Solid Surface: ha un’ottima resistenza alle sollecitazioni chimiche -meccaniche e si presta per applicazioni di diverso tipo. E’ un materiale non poroso che non assorbe i liquidi, per questo ogni macchia può essere solo superficiale. Resiste al calore molto meglio di altri materiali da rivestimento.

E’ molto difficile che si graffi, e in ogni caso un laboratorio specializzato potrà ripristinare perfettamente il piano originale: la migliore caratteristica di BETACRYL® è infatti quella di essere sempre riparabile.

Caratteristiche BETACRYL®

  • Impermeabile
  • Antibatterico
  • Igienico
  • Resistente al fuoco
  • Ripristinabile
  • Stabilità cromatica
  • Ecofriendly

Perchè scegliere BETACRYL®

  • Ampia gamma di colori
  • Possibilità di realizzare colori personalizzati
  • Lastre in diversi spessori, larghezze e lunghezze
  • Costi di lavorazione minori
  • Vasta gamma di stampati per cucina e il bagno
  • Possibilità di stampati per progetti personalizzati
BETACRYL®: punti di forza

Punto di forza di BETACRYL® è la vasta gamma di prodotti stampati come lavelli, lavabi anche freestanding e vasche da bagno disponibili in diverse colorazioni (quì puoi scaricare il catalogo colori).

Bagno in BETACRYL®

L’ampia scelta di colori in cui si presenta BETACRYL® permette di realizzare bagni di grande bellezza e di nuova concezione, grazie alle straordinarie soluzioni estetiche che offre questo materiale.

Sono disponibili prodotti standard stampati, e si possono eseguire anche disegni su misura particolarmente elaborati, con superfici eleganti sagomate e lavabi coordinati. E ancora: realizzare cornici per gli specchi e alte bordure che rifiniscono perfettamente ogni particolare, rivestire pareti con lastre a finitura lucida o satinata, …

Lavabo in BETACRYL®

Piano Cucina in BETACRYL®

Lavorazione Betacryl solid surface piano cucina

Cucina in BETACRYL®

BETACRYL® è particolarmente indicato per creare bellissimi top per la cucina con vasche bordi e schienali della stessa tinta ed uniti senza giunture visibili, garantendo un’armoniosa continuità di forma e colore di grande impatto visivo.

Anche le cucine classiche e in stile destinate a durare nel tempo per le loro forme tradizionali e per i materiali resistenti con cui vengono prodotte, possono essere arricchite con piani di lavoro in pietra acrilica, a garanzia di un migliore impatto estetico e della massima funzionalità.

Lavello BETACRYL®

Lavorazione Betacryl solid surface lavello

Lavello BETACRYL®

Lavorazione Betacryl solid surface lavello 01
Betacryl® Design

BETACRYL® può essere forgiato in qualsiasi forma o modello si desideri eseguire. Ha uno spessore omogeneo e una superficie vellutata e piacevole al tatto che, insieme alla facilità di adattarlo alle forme più originali, consente di realizzare oggetti dal design ricercato da inserire in arredamenti di stile.

Eleganza, stile e duttilità: BETACRYL® è la soluzione ideale per realizzare un arredamento di grande effetto, ma di facile manutenzione, e per progetti dal design semplice e lineare. Un esempio? la Libreria Wavy è un progetto di Interior Design realizzato in BETACRYL®. Come non innamorarsene?

Libreria di design in BETACRYL® Wavy

Dove usare BETACRYL®
    • Living
      • Arredo bagno, lavabi, piatti doccia, vasche da bagno, rivestimenti verticali e pavimenti, piani cucina, lavelli, tavoli, librerie e complementi d’arredo…

 

    • Design
      • Complementi d’arredo, tavoli, librerie, illuminotecnica e design della luce, arte, installazioni temporanee e permanenti…
    • Settore pubblico
      • Edifici istituzionali, Aereoporti e stazioni, Musei e aree espositive, arredamento urbano, Scuole …

 

    • Contract
      • Bar e ristoranti, Hotel, aree reception, Shop fitting e allestimento negozi in genere, arredamento navale e nautico, aree ad alta resistenza al fuoco…
    • Settore medicale
      • laboratori, ospedali, rivestimenti per sale operatorie e pre operatorie, aree lavamani chirurgiche, piani di lavoro, vasconi, rivestimenti verticali antibatterici per aree comuni, studi medici e dentistici…
Specializzati nella Lavorazione di BETACRYL®

BETACRYL® può essere lavorato e modellato in forme differenti tramite un processo di termoformatura che consente di realizzare superfici curve lasciando libero spazio alla fantasia di design e progettisti. Le giunture sono impercettibili, per creare soluzioni di continuità creativa: Andreoli ha un impianto produttivo all’avanguardia, dove innovazione e maestria artigiana s’incontrano per realizzare progetti di arredo e di design di qualità eccellente.

Cosa puoi fare con BETACRYL®

 

Andreoli realizza il tuo progetto di arredamento, architettura o design in BETACRYL®: è in grado di produrre sia quantitativi per contract in serie sia pezzi unici dal design esclusivo.

Andreoli è tra le migliori aziende italiane specializzate nella Lavorazione di BETACRYL®.