logo
Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surfaces, e dal 1990 fa parte del Corian® Quality Network il prestigioso circuito di aziende certificate da DuPont™ .
E' il luogo dove le idee prendono forma: un'azienda che ha saputo coniugare maestria artigiana e innovazione dei materiali, unendo la cura del dettaglio con la forza della produzione industriale.
 

Solid Surfaces

Composti avanzati di minerali e polimeri acrilici puri
Materiali Solid Surfaces

Lavorabili e termoformabili in qualsiasi forma

In Andreoli siamo specializzati nella lavorazione del CORIAN® e di altri materiali SOLID SUFACES.

Composti avanzati di minerali e polimeri acrilici puri, solidi, non porosi, che si prestano ad essere tagliati, giuntati e termoformati in qualsiasi forma. Le Solid Surfaces sono materiali innovativi che offrono una grande versatilità di forma, utilizzati in ambito residenziale (piani di lavoro per cucina, lavabi, piatti doccia, elementi di arredo, …) e non, permettendo ad architetti e designer di creare soluzioni di ogni tipo.

Assenza di giunture, continuità e assenza di porosità conferiscono alle solid surfaces un valore aggiunto di massima igiene: per questo sono spesso impiegati in bagni, cucine e anche in ambito medico e ospedaliero.

Oltre alla SOLID SURFACE CORIAN® lavoriamo materiali come:

  • BETACRYL (TM of BTS Spa)
  • SSA by Andreoli (Solid Surface Andreoli)
  • KRION  (TM of System-Pool S.A.)
  • HI-MACS (TM of LG Chem Ltd.)
  • STARON (TM of Samsung SDI CO. LTD.)
Betacryl®

Betacryl® è un materiale esclusivo realizzato per due terzi con idrossido di alluminio e per un terzo con resina acrilica e pigmenti coloranti naturali. L’idrossido di alluminio conferisce al prodotto un’ottima resistenza meccanica mentre la resina acrilica garantisce igienicità, impermeabilità e stabilità del colore nel tempo.

Nonostante la consistenza simile alla pietra è ripristinabile e di facile trasformazione con attrezzature per la lavorazione del legno. Può essere giuntato in maniera impercettibile, e un semplice processo di termoformatura consente di realizzare superfici curve lasciando libero spazio alla fantasia dei progettisti. Punto di forza di Betacryl è la vasta gamma di prodotti stampati come lavelli, lavabi anche freestanding e vasche da bagno disponibili in diverse colorazioni (quì puoi scaricare il catalogo colori).

Lavorazione Betacryl®

Lavorazione Betacryl solid surface lavello

Lavello Betacryl®

Lavorazione Betacryl solid surface lavello 01

Piano Cucina in Betacryl®

Lavorazione Betacryl solid surface piano cucina
SSA® by Andreoli

SSA® è la Solid Surface Andreoli, una nuova soluzione per ogni progetto. Tutta la qualità e l’esperienza Andreoli danno vita ad un prodotto esclusivo ed altamente performante. Bianco, solido, non poroso, facilmente lavorabile e termoformabile, SSA by Andreoli si adatta ad ogni progetto o design con soluzioni pratiche, eleganti, ricercate ed esclusive. Un prodotto progettato e realizzato internamente, frutto dell’esperienza pluridecennale nella lavorazione delle solid surface, proposto al mercato ad un prezzo più competitivo senza rinunciare alla qualità.

Krion®

Krion® è un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale: è composto da due terzi di minerali naturali (ATH: alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza. La sua composizione gli conferisce alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.

Le lastre di Krion® possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. Krion® Solid Surface può anche essere iniettato con altri materiali, per dare vita a forme e progetti unici. E’ disponibile in una vasta gamma di colori tra i quali spicca la finitura in bianco, puro e neutro.  È inoltre un materiale ecologico, che può essere riciclato al 100%: tutti i prodotti realizzati in Krion® possono essere rilavorati e riutilizzati nel ciclo produttivo.

Hi-macs®

Hi-macs® è un materiale sottoposto ad un particolare Trattamento termico avanzato che origina un nuovo composto, più resistente e privo di difetti strutturali. Può essere lavorato in qualsiasi forma mantenendo la massima uniformità visiva, dando vita a spazi ampi senza giunture visibili, dove inserire ad esempio lavelli e vaschette in piano.

L’ampia gamma di forme ottenibile permette ai designer ampie possibilità creative in applicazioni differenti. HI-MACS® è rinnovabile ed ecologico: rispetta l’ambiente grazie all’impiego di materiali sostenibili, processi produttivi ecocompatibili e al riciclaggio a fine ciclo di vita.

Lavorazione Hi-macs®

Lavorazione Hi-macs - Design urban-next 04

Lavello Hi-macs®

Lavorazione Hi-macs - Design urban-next 05

Desing Hi-macs®

Himacs Design - Surfing the Future - Cover
Staron®

I prodotti realizzati con la solid surface Staron® sono costituiti in parte da lastre massicce e in parti da cariche minerali, prive di stirolo e legate con acrilico. Il materiale è costituito da un terzo di resina acrilica (PMMA) e da due terzi del minerale naturale di idrossido di alluminio (ATH), che viene estratto dalla bauxite. Il risultato della lavorazione è una superficie dura, liscia, senza giunture e non porosa.

Per soddisfare le diverse esigenze di gusto, design, armonia cromatica e i numerosi campi di applicazione, le lastre di STARON® sono realizzate in oltre 140 colori unici e diversi spessori. L’elevata flessibilità di trasformazione delle lastre di STARON®, abbinata alle caratteristiche termoplastiche e alla possibilità di incollaggio praticamente invisibile, consentono applicazioni private e commerciali nell’architettura degli interni e degli edifici a più piani.