logo
Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surfaces, e dal 1990 fa parte del Corian® Quality Network il prestigioso circuito di aziende certificate da DuPont™ .
E' il luogo dove le idee prendono forma: un'azienda che ha saputo coniugare maestria artigiana e innovazione dei materiali, unendo la cura del dettaglio con la forza della produzione industriale.
 

Corian®: caratteristiche del materiale

Un prodotto innovativo in grado di trasformarsi continuamente
Un materiale unico: il Corian®

Sicuro e durevole per un design che resiste al tempo

Creato da DuPont™, Corian® è un materiale straordinario e resistente, che può essere modellato, scolpito, tagliato o giuntato in qualsiasi forma e dimensione, inciso, satinato e anche retroilluminato.

Impiegato per realizzare superfici piane e curve ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, Corian® rimane inalterato nel tempo: facile da pulire, durevole e rinnovabile come e quando lo desideri, è associato ad un’ampissima gamma di colori.

Alcuni esempi: con Corian® puoi creare oggetti di design e complementi di diverso tipo

Caratteristiche tecniche del Corian®

 

Il materiale (prima della lavorazione) si presenta in lastre disponibili in diversi spessori, che possono essere tagliate, termoformate e giuntate tra loro con uno speciale adesivo che permette di dare al prodotto finito un aspetto continuo. Corian® è così in grado di trasformarsi continuamente e adattarsi a versioni creative sempre nuove, offrendo una grandissima libertà progettuale.

Caratteristiche

  • Personalizzabile
  • Rinnovabile
  • Garantito 10 anni
  • Facile manutenzione
  • Colori senza limiti
  • Forme sinuose e curve
  • Adattabile e armonioso

Vantaggi

  • Resistenza
  • Translucenza
  • Versatilità
  • Igienico
  • Omogeneo
  • Ecologico
  • Modellabile

I Vantaggi del Corian®

 

I Vantaggi di usare Corian® sono tantissimi.

I rivestimenti in questo speciale materiale sono estremamente resistenti alle aggressioni atmosferiche, non si sfaldano, resistono bene agli urti, ai tagli e alle scalfiture; il Corian® è un prodotto solido, non poroso e omogeneo che resiste all’usura del tempo, rimanendo inalterato nel corso degli anni.

Ogni prodotto può essere colorato e realizzato in un’ampia gamma di colorazioni e sfumature di ogni genere e stile, dai più sobri a quelli più vivaci, dando libero sfogo alla fantasia. Il materiale, estremamente modellabile, si presta così a tipologie di lavorazioni differenti, assumendo forme bidimensionali e tridimensionali: vengono creati con l’uso di materiali diversi come gli utensili per il legno e il calore che ne modificano efficacemente le superfici.

Essendo il Corian® un materiale altamente versatile, può essere usato per rivestimenti esterni ed interni, ma anche per la creazione di oggetti d’arredo come ad esempio lampade, piani di lavoro e molto altro, utili per rendere gli ambienti omogenei tra loro.  Tutti i prodotti e i rivestimenti risultano compatti e non porosi e possono essere fabbricati con giunzioni impercettibili, con un’estetica altamente sofisticata ed elegante.

Il processo di produzione è realizzato nel pieno rispetto delle norme di tutela dell’ambiente, evitando sprechi energetici e limitando la produzione di scarti. Sono prodotti atossici, non emettono gas dannosi e per questa ragione possono essere usati nelle aree pubbliche e negli ospedali.

Design

 

Per tutte le sue caratteristiche, il Corian® è il materiale per eccellenza per realizzare progetti di design, sia di grandi che di piccole dimensioni. Si adatta a realtà e usi differenti con grande flessibilità e stile.

Tra le caratteristiche che permettono di usare il Corian® per il design, sicuramente la varietà di colori senza limiti: questo materiale può essere realizzato in una moltitudine di tinte e colorazioni come ad esempio i colori neutri, le tinte pastello, i colori accessi e intensi, le sfumature della terra e così via. Si possono utilizzare colori a tinta unita oppure mescolandoli tra loro per creare effetti unici, come ombreggiature e venature.

Il Corian® può essere inoltre attraversato dalla luce creando particolari effetti luminosi ed atmosfere magiche. Modificando lo spessore del materiale è possibile regolarne la luminosità, in base alle proprie esigenze.

Grazie alla sua flessibilità, il Corian® può essere curvato ricreando forme sinuose e tondeggianti, eleganti e accoglienti, particolarmente indicate per arredi e complementi per la casa. Tutte le superfici in Corian ® si possono modellare creando motivi decorativi e intarsi speciali, come bassorilievi, che donano unicità al rivestimento. Si possono personalizzare utilizzando stampi e trame personalizzate. Adattabile e armonioso, le linee omogenee e l’assenza di giunture visibili del Corian ®, permettono di affiancarlo e combinarlo ad altri materiali come ad esempio il metallo e il legno, mantenendo un design armonioso.

Sicuro e sostenibile

 

Resistente alle macchie perchè non poroso, Corian® è un materiale per superfici estremamente sicuro: ha infatti un basso contenuto di VOC (Volatile Organic Compounds, Compound Organici Volatili).

E’ composto per circa 1/3 da resina acrilica di alta qualità e 2/3 da minerali naturali (triidrato di alluminio) con aggiunta di pigmenti colorati: una volta completata la loro combinazione (polimerizzazione) nel processo produttivo, gli ingredienti si trasformano in un materiale chimicamente stabile con un impatto minimo sulla qualità dell’aria negli ambienti interni.

Corian® è rinnovabile: può facilmente essere riparato e ripristinato, e anche rilavorato per realizzare altre varianti, minimizzando così il bisogno di sostituzione e le esigenze di smaltimento

Prestazioni igieniche

 

Le prestazioni igieniche di Corian® hanno dimostrato di essere superiori a quelle di molti convenzionali materiali per superfici, come è stato certificato anche dai risultati di test effettuati dall’organizzazione indipendente tedesca LGA QualiTest Gmbh. Questo rende DuPont™ Corian® ideale per ambienti interni (piani da cucina, partizioni, lavabi, lavelli…) e molte altre applicazioni anche nel settore sanitario.

Cosa puoi fare con Corian®

 

Andreoli realizza il tuo progetto di arredamento, architettura o design in DuPont™ Corian®: è in grado di produrre sia quantitativi per contract in serie sia pezzi unici dal design esclusivo.

Andreoli dal 1990 fa parte del gruppo “DuPont™ Corian® Quality Network”.