logo
Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surfaces, e dal 1990 fa parte del Corian® Quality Network il prestigioso circuito di aziende certificate da DuPont™ .
E' il luogo dove le idee prendono forma: un'azienda che ha saputo coniugare maestria artigiana e innovazione dei materiali, unendo la cura del dettaglio con la forza della produzione industriale.

Piano Cucina in Corian®: quanto costa?

Andreoli Corian® & Solid Surfaces / Andreoli Design Tips  / Piano Cucina in Corian®: quanto costa?

Piano Cucina in Corian®: quanto costa?

Piano Cucina in Corian®: quanto costa?

Belli e resistenti, i piani cucina in Corian® sono la soluzione perfetta per chi desidera arredare la propria casa con prodotti altamente funzionali e dal design unico. Scegliere questo materiale per la cucina significa assicurarsi un prodotto innovativo e di alta qualità che dona valore agli ambienti.

Nel nostro precedente articolo “Piani cucina in Corian®: caratteristiche” abbiamo descritto le particolarità di questo materiale e come può adattarsi in modo eccellente a tutti gli ambienti.

Ma quanto costa un piano cucina Corian® realizzato su misura?

 

Il Piano Cucina su misura e gli elementi integrati

 
Va prima di tutto detto che il piano cucina in Corian® viene progettato interamente su misura, facendo riferimento alle dimensioni della propria casa. Si tratta della soluzione ideale per chi ha poco spazio o presenta delle particolarità strutturali, quali pilastri, angoli o insenature murarie che rendono necessaria la creazione di arredi ad hoc.

Insieme al piano di lavoro vero e proprio, questo speciale materiale può essere usato per realizzare componenti diversi integrati nel top, come lavelli, isole, tavoli e strutture di ogni genere. Nasce dall’ingegno dell’azienda DuPont™ che consta un’esperienza centenaria nella produzione e vendita di materiali industriali tecnologicamente avanzati e di altissimo pregio, che ha portato oggi Corian® ad essere la soluzione idelae per valorizzare l’estetica della cucina e migliorarne la gestione quotidiana.

 

Quanto costa un piano cucina in Corian®?

 
La risposta a questa domanda, ovviamente, è “dipende”. Per rispondere, andiamo ad analizzare tutte le componenti che incidono sul prezzo e cerchiamo di dare dei valori di stima.

Va premesso che il Corian® è un materiale molto raffinato e nobile: i costi dipendono quindi dalle dimensioni dal piano cucina da realizzare, dagli elementi integrati e, ovviamente, dal livello di professionalità del laboratorio che lo realizza.

Il costo del piano dipende dalle singole componenti che vengono integrate:
1. Il piano vero e proprio
2. Alzatina posteriore o schienale
3. Lavello integrato oppure foro per lavello di altro materiale
4. Foro cottura

Il piano vero e proprio può avere diverse caratteristiche: Il costo viene calcolato a metro lineare, sulla base della lunghezza del piano e sulla base di altre 2 varianti:
1. Lo spessore
2. La categoria di colore, disponibile in 5 categorie di prezzo (dalla più economica alla 4)

L’alzatina posteriore o oppure lo schienale possono essere forniti staccati (da incollare sul posto a spigolo vivo) oppure direttamente raccordati al top, a formare un corpo unico con il piano stesso. Nel secondo caso c’è quindi un costo di lavorazione aggiuntivo, che consiste nella realizzazione del raccordo con giuntura invisibile. Ovviamente, il costo dell’alzatina sarà inferiore rispetto ad uno schienale, che potrà essere realizzato in diverse altezze, quindi impiegando più materiale.

La scelta dei lavelli ha un’altra incidenza importante, in quanto è possibile realizzare un foro per poi incassare un lavello in altro materiale, oppure è possibile integrare un lavello in Corian® dello stesso colore del top, che anche in questo caso sarà giuntato in modo invisibile a formare un corpo unico.

 

Quanto costa un piano cucina in Corian®: alcuni esempi

 
Il calcolo del prezzo è molto variabile: a titolo indicativo, forniamo qualche esempio:

Esempio 1

  • LUNGHEZZA: 3 mt
  • PRONFONDITA’: 60-70 cm
  • SPESSORE: 3-4 cm
  • COLORE: Glacier white
  • FORO COTTURA: 1 foro
  • LAVELLO: 1 foro lavello soprapiano
  • ALZATINA H 5 cm – Staccata posteriore
  • Costo Listino: € 984,00 + Iva (Al netto di sconti )

Esempio 2

  • LUNGHEZZA: 3 mt
  • PRONFONDITA’: 60-70 cm
  • SPESSORE: 3-4 cm
  • COLORE: Glacier white
  • FORO COTTURA: 1 foro
  • LAVELLO: vasca integrata
  • ALZATINA H 5 cm – Staccata posteriore
  • Costo Listino: € 1.330,00 + Iva (Al netto di sconti )

Al costo del prodotto, viene aggiunto poi il costo dell’eventuale installazione, se richiesta.

 

Offerte e promozioni sui piani cucina in Corian®

 
Ogni progetto in Corian® è unico: chiedici un preventivo personalizzato.

Abbiamo sempre nuove idee e promozioni: contattaci subito per saperne di più e scoprire le offerte Andreoli per la tua casa.

 

Conviene comprare un piano cucina in Corian®?

 
Un piano cucina in Corian®  ti regala il piacere di vivere in un contesto elegante che si rivela al tempo stesso funzionale, in grado di incantare chiunque lo osservi al primo sguardo.

Vai alla pagina del dedicata ai piani cucina in Corian® e scopri tutti i vantaggi di questo straordinario materiale!

 

Un investimento che dura nel tempo

 
Scegli una cucina in Corian® e porta in casa l’eleganza e la versatilità: le qualità di questo materiale lo rendono, a conti fatti, un investimento per la tua casa che dura nel tempo, perché è più resistente, più malleabile, più ecologico e più sicuro.

Hai dubbi, domande oppure vuoi un consiglio esperto?
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione!

Andreoli Corian & Solid Surfaces

No Comments

Post a Comment