logo
Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surfaces, e dal 1990 fa parte del Corian® Quality Network il prestigioso circuito di aziende certificate da DuPont™ .
E' il luogo dove le idee prendono forma: un'azienda che ha saputo coniugare maestria artigiana e innovazione dei materiali, unendo la cura del dettaglio con la forza della produzione industriale.

Piani Cucina in Corian®: caratteristiche e manutenzione

Andreoli Corian® & Solid Surfaces / Andreoli Design Tips  / Piani Cucina in Corian®: caratteristiche e manutenzione
Piano Cucina in Corian Curvo

Piani Cucina in Corian®: caratteristiche e manutenzione

Piani Cucina in Corian®: caratteristiche e manutenzione

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, luogo di ritrovo domestico dove preparare e consumare i pasti e condividere momenti di intimità familiare. Il suo design e la qualità dei suoi materiali sono in grado di influenzare la qualità della vita quotidiana e l’estetica dell’intera abitazione.

Per questa ragione, è fondamentale scegliere con attenzione gli arredi giusti e affidarsi a degli esperti del settore come DuPont™ che offre soluzioni avanzate per creare piani cucina in Corian® con prestazioni elevate e minuziosa cura dei dettagli, pensati per essere inseriti in ambienti esclusivi e funzionali.

 

Piani cucina in Corian®

 
I piani cucina in Corian® sono realizzabili in oltre 90 colori e forme diverse, progettati nei minimi dettagli in base alle esigenze personali e strutturali più differenti. Grazie alle proprietà modellabili di questo materiale, si possono realizzare piani da cucina personalizzati e anche curvi, sfruttando forme geometriche bidimensionali e tridimensionali che conferiscono un aspetto unico al design dei prodotti realizzati.

 

Corian® e la continuità di forma

 
All’interno del piano da cucina in Corian® è possibile inserire un lavello integrato, creando una continuità stilistica: può essere progettato con una singola vasca oppure in versione combinata, giocando con dimensioni diverse. Non esistono limiti strutturali e le giunzioni sono impercettibili: questo permette di creare delle superfici continue di qualsiasi dimensione, senza insenature dove possa accumularsi lo sporco.

 
Piani Cucina su misura in Corian Solid Surface

Realizziamo Piani Cucina su misura in Corian® e altre Solid Surface: scopri di più...

 

Vantaggi dei piani cucina in Corian®

 
Ecco una sintesi delle caratteristiche e dei vantaggi di una piano cucina in Corian®:

  • Robusto e duraturo: i piani da lavoro in Corian® sono caratterizzati da robustezza e solidità e ciò li rende adatti ad essere inseriti all’interno di ambienti domestici altamente trafficati e spesso soggetti ad incidenti accidentali, come appunto la cucina. Resistono molto bene agli urti, al calore e alle sfaldature, mantenendo inalterata la loro forma e bellezza nel tempo.
  • Igienico ed atossico: è un materiale non poroso, compatto in tutto il suo spessore e può essere installato con giunzioni impercettibili che rendono la sua superficie assolutamente igienica. È inoltre un materiale inerte e atossico.
  • Rinnovabile: i top da cucina in Corian® sono facilmente rinnovabili. Nel caso in cui si determinino abrasioni o alterazioni (a causa dell’uso scorretto di prodotti chimici o danni dovuti ad impatti particolarmente violenti) l’integrità di questi piani da lavoro può essere rapidamente ripristinata in loco richiedendo un intervento specialistico, senza necessità di smontarli.
  • Personalizzabile: ogni piano cucina realizzato con questo materiale è completamente personalizzabile, in base ai propri gusti ed esigenze. Infatti il piano da cucina in Corian® può essere progettato in differenti forme, lineari o curve, e facendo riferimento all’ampia gamma di colori disponibili, adattandolo allo stile dell’abitazione in cui dovrà essere inserito.
  • Prodotti garantiti: tutti i top da cucina in Corian® e relative produzioni sono dotati di garanzia decennale che ne assicura l’integrità e copre eventuali difetti di fabbrica o danni non causati dall’utente.
Colori Corian 2017

Colori Corian® Cucine 2017

 

Piano cucina in Corian®: manutenzione e pulizia

 
Oltre alle caratteristiche descritte, il Corian® è un materiale di facile manutenzione: i piani cucina in Corian® sono facili da pulire, basta utilizzare un comune detergente e un panno in microfibra per rimuovere tutte le impurità. La loro superficie non risulta porosa e di conseguenza non permette la formazione di macchie.

Prendersi cura di un piano cucina in Corian® è quindi semplice e veloce: si consiglia di pulire la superficie del piano con acqua tiepida e un detergente delicato, usando una spugna morbida e asciugando poi con un panno morbido. Nel caso di macchie di calcare, è possibile usare un detergente anticalcare liquido (dall’aceto a detergenti come Viacal®, Cif®…) avendo sempre cura di sciacquare bene con acqua tiepida e un panno umido.

Nel caso di macchie particolarmente tenaci (può capitare se alcune sostanze come inchiostro, cosmetici o tinte rimangono a contatto prolungato con il materiale e rilasciano coloranti sulla superficie) è possibile usare un composto di acqua e candeggina da sciacquare con una spugna non abrasiva e asciugare con un panno morbido.

In generale, è buona norma asciugare sempre il piano in Corian® con un panno morbido. Non usare mai prodotti chimici aggressivi come acetone, trielina, acidi (acido muriatico…) e basi forti (soda caustica…).

Come prendersi cura di Corian e delle Solid Surfaces

 

Come preservare nel tempo un piano cucina in Corian®

 
Benchè sia un materiale che sa resistere bene alle temperature, richiede alcuni accorgimenti (come dìaltra parte anche il marmo pregiato o molti altri materiali) ossia di non appoggiarci direttamente pentole bollenti e di non tagliarci sopra direttamente gli alimenti, ma di impiegare taglieri e sottopentole al fine di non rovinare il piano.

A differenza di altri materiali, nel caso di macchie particolarmente persistenti, piccoli tagli o graffi, è sempre possibile contattare un centro assistenza qualificato che provvederà al ripristino. Il top da cucina in Corian® sono così una vera e propria garanzia in termini di integrità e durata poiché resiste all’usura del tempo, mantenendo inalterata la sua bellezza: acquistare i prodotti DuPont™ è una scelta irrinunciabile per chi vuole una cucina personalizzabile dalle prestazioni eccellenti.

 

Andreoli Corian & Solid Surfaces

No Comments

Post a Comment