
I colori di Corian®: tonalità e design
Corian® è un materiale elegante e versatile che si sposa con ogni tipologia di ambiente e stile, grazie all’ampia gamma di colori disponibili, con tonalità più classiche, di tendenza e la possibilità di creare colori personalizzati.
L’ampia gamma cromatica rende questo materiale adatto a ogni ambientazione e facilmente compatibile con gli altri materiali come il legno, l’acciaio, i tessuti, ecc. Omogenei in tutto lo spessore del materiale, i colori di Corian® non sbiadiscono con il passare del tempo e resistono ai raggi UV.
I colori di Corian®
Corian® è un materiale in continua trasformazione: è disponibile in oltre 90 colori, che si adattano così a molteplici applicazioni interne ed esterne, dal settore sanitario a quello della ristorazione e alberghiero, dagli uffici alle scuole, dall’arredamento al design per abitazioni e uffici.
Ogni anno nuove accattivanti tonalità vengono sviluppate per ampliare ulteriormente la gamma di applicazioni di design e architettura. La palette, sempre rinnovata e riorganizzata, è accompagnata da un mix di strumenti concepiti per semplificare la selezione delle tonalità di Corian® più appropriate ad agevolare il lavoro di creativi e architetti.
I colori sono utilizzabili da soli o in combinazione con metallo, legno, vetro, pietra.
Il Catalogo dei Colori di Corian®
Il catalogo dei colori di Corian® include una gamma ampissima di nuance: dal designer white fino alla rocky collection, una sezione eco-concrete e eco-terrazzo, illuminations series, frammenti e metallix. Puoi consultare direttamente da quì il catalogo generale dei colori di Corian® con la palette completa.
Oltre ai colori illustrati nel catalogo generale, è disponibile anche la collezione “Deep colors™ Technology” di Corian®: colori più ricchi e scuri consentono a designers e architetti di ottenere delle tonalità che non hanno mai immaginato fossero possibili.
I colori di Corian® per i Piani Cucina
Tra tutti i colori di Corian®, alcuni sono espressamente indicati da DuPont™ per i piani cucina in Corian® perché più adatti alle superfici di lavoro: qui solitamente si consigliano il bianco e le tonalità chiare, più facili da pulire, più resistenti ai segni dell’usura e anche da ripristinare in caso di piccoli danni, ma non mancano le tonalità più scure per rispondere ai gusti del design contemporaneo.
-
Corian® Silver Linear
-
Corian® Sepia Linear
-
Corian® Domino Terrazzo
-
Corian® Venaro White
-
Corian® Arctic Ice
-
Corian® Glacier White
-
Corian® Designer White
-
Corian® Cameo White
-
Corian® White Jasmine
-
Corian® Everest
-
Corian® Light Ash
-
Corian® Vanilla
-
Corian® Bisque
-
Corian® Bone
-
Corian® Nimbus Prima
-
Corian® Salt
-
Corian® Sparkling White
-
Corian® White Onyx
-
Corian® Limestone Prima
-
Corian® Antarctica
-
Corian® Sagebrush
-
Corian® Hazelnut
-
Corian® Elegant Gray
-
Corian® Sandalwood
-
Corian® Abalone
-
Corian® Linen
-
Corian® Clam Shell
-
Corian® Savannah
-
Corian® Sahara
-
Corian® Aurora
-
Corian® Raffia
-
Corian® Witch Hazel
-
Corian® Neutral Concrete
-
Corian® Dune Prima
-
Corian® Weathered Aggregate
-
Corian® Matterhorn
-
Corian® Pebble Terrazzo
-
Corian® Ash Aggregate
-
Corian® Basalt Terrazzo
-
Corian® Carbon Aggregate
-
Corian® Arrowroot
-
Corian® Silver Birch
-
Corian® Pearl Gray
-
Corian® Rain Cloud
-
Corian® Silver Gray
-
Corian® Dove
-
Corian® Silt
-
Corian® Platinum
-
Corian® Lava Rock
-
Corian® Deep Night Sky
-
Corian® Deep Black Quartz
-
Corian® Aspen
-
Corian® Gray Onyx
-
Corian® Artista Canvas
-
Corian® Artista Gray
-
Corian® Carrara Crema
-
Corian® Carrara Lino
-
Corian® Sand Storm
-
Corian® Sparkling Granita
-
Corian® Willow
-
Corian® Juniper
-
Corian® Jade Onyx
-
Corian® Seagrass
-
Corian® Rosemary
-
Corian® Golden Onyx
-
Corian® Imperial Yellow
Grazie alla capacità del trasformatore (ovvero del laboratorio che lavora la Solid Surface) e all’ambientazione finale, sarà possibile realizzare qualsiasi finitura, in base alla qualità e all’obiettivo da raggiungere. Anche per la realizzazione dei piani cucina, sono sempre possibili colori e personalizzazioni dedicate.
COLORI, EFFETTI E TRASLUCENZA DI CORIAN®
Grazie alle proprietà del materiale Corian® e al particolare sistema di lavorazione, è possibile realizzare effetti e texture di ogni tipo: da superfici omogenee a superfici con inserti colorati, oppure effetto marmo e granito con venature più o meno evidenti, in base all’effetto che si vuole ottenere.
Corian® è inoltre un materiale traslucente: ovvero una parte della luce attraversa il materiale. Per questo, si presta ad applicazioni particolari, come superfici retroilluminate.
Corian® Glacier White
Quando si pensa al Corian® il primo colore che viene in mente è il bianco: la tonalità glacier white è la più diffusa e rappresenta al meglio l’eleganza e lo stile di questo materiale. I prodotti stampati vengono realizzati in questa tonalità e rappresentano l’ottima resa estetica e la resistenza ai segni dell’usura, caratteristica ideale per le superfici di lavoro della cucina ma anche per il bagno.

Cucina di Design in Corian SWAN

Libreria di Design in Corian® – Design by Luca Nichetto

Complementi di arredo in Corian®
Oltre al classico Glacier White, la selezione dei bianchi prevede diverse sfumature di bianco e tonalità ispirate al-la terra. Non mancano inoltre le texture particolari, come l’effetto pietra e il terrazzo, con graniglie più o meno evidenti.
Andreoli, grazie all’esperienza decennale nella lavorazione del Corian®, ogni giorno aiuta con competenza studi di architettura, showroom e professionisti del design a valutare i colori più adatti ad ogni progetto, per la scelta migliore.
Hai dubbi, domande oppure vuoi un consiglio esperto?
Siamo a tua completa disposizione!
Contattaci o scrivici
Parlaci del tuo progetto: lavoriamo con architetti, designer, aziende del settore arredo e con chiunque desideri trasformare un'idea in un prodotto di design.
No Comments